Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31385   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29053   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24844   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16768   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25199   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28491   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34035   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30911   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26271   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25356   Animali, Fiori, Piante

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-01-2007, 04:27 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 5
predefinito Completamento automatico Excel che funzioni anche in presenza di righe vuote

Completamento automatico Excel che funzioni anche in presenza di righe vuote


Ciao,
mi è sembrato di capire che la funzione di completamento automatico è attiva solo in colonne di testo e senza righe vuote, se invece ci sono righe vuote all'interno della colonna l'opzione completamento automatico riparte con la compilazione della lista ex novo.

Ma è possibile cambiare questo parametro in Excel 2007?
Io trovo abbastanza scomodo che non si sappia mai in un elenco quando funziona o no il completamento...!

Vorrei che funzionasse sempre per tutta la colonna. Forse riempiendo le celle vuote?
Solo che le dimensioni del file aumenterebbero notevolmente...!?
Esiste una soluzione pratica?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-07-2007, 10:03 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Per come la so io, se nella colonna c'è una cella vuota, il completamento automatico si interrompe.
Per aggirare questo problema (che persiste anche nella versione 2007), basta mettere anche un singolo punto nella cella destinata a rimanere vuota, affinché la funzione di completamento automatico non si interrompa.
Mettere un punto od una X in una cella vuota, non ti aumenta di niente la dimensione del file, come peso. Basta che pensi a quanto è grande un file Excel... una lista di gestione spese casa di un anno sono 50kb... un punto non fa danni.

Se esiste un modo per risolvere il problema, non ne sono a conoscenza ( ma dubito esista..)
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-08-2007, 10:14 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 7
predefinito

Salve,
il completamento fa riferimento a celle comprese all'interno di un'area dati, pertanto l'immissione di dati dopo una cella vuota viene considerata come esterna all'area dati.
Saluti
Gabriele
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-11-2007, 07:05 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaitlyn Visualizza il messaggio
Esiste una soluzione pratica?
No, alla fine credo che non esista...!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-30-2007, 09:59 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 3
predefinito

Bisogna che nelle celle vuote inserisci l'apice (').
Ciao
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-31-2007, 12:54 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommaso Visualizza il messaggio
Bisogna che nelle celle vuote inserisci l'apice (').
Ciao
Ok, apro "sostituisci" e lascio vuota la casella "trova" e metto l'apice nella casella "sostituisci con".

Tutto sembra andare, però se ripeto l'operazione un'altra volta mi mette il doppio apice e uno è visibile, cioè in pratica una cella con l'apice la considera come vuota, invece una cella con due apici no.

Il fatto è che di celle se ne aggiungono al mio elenco, e io dovrei selezionare tutta la colonna e fargli sostituire le celle senza apici con quelle con un apice, ma quelle che hanno già un apice non dovrebbero venire modificate, invece così me ne aggiunge un altro di apici.

Come si può fare per fargli selezionare solo le celle "veramente" vuote e non quelle con un apice?

Che fatica però, per una cosa apparentemente così semplice...!
Grazie ancora




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Creare redirect 301 in htaccess che funzioni coi sottodomini marco Informatica 1 09-27-2010 12:53 PM
Eliminare le righe Excel della selezione tranne la prima Henri Informatica 0 03-24-2009 03:25 PM
Verificare la presenza di caratteri semplici in celle Excel Orlando Informatica 1 12-21-2008 06:05 PM
Come impostare vero salvataggio automatico file di Excel consolidate Informatica 2 05-17-2008 10:12 PM
Formattazione condizionale che sparisce quando ordino le righe in Excel 2007 Olmo Informatica 2 10-16-2007 08:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie